Ogni automobilista ha bisogni diversi durante i suoi viaggi in auto.
Per questo è possibile acquistare un gran numero di accessori auto, adatti a rispondere a specifiche esigenze. Il nostro suggerimento è di scegliere gli accessori originali, prodotti direttamente dalla casa automobilistica che ha realizzato il nostro modello di macchina.
Gli accessori originali sono perfettamente compatibili e sono costruiti con materiali di prima scelta, pronti a durare nel corso del tempo.
Ecco i nostri consigli su cosa acquistare per personalizzare la propria esperienza a bordo dell’auto.
Viaggiare comodi
Sono molti coloro che amano viaggiare su quattro ruote, affrontando medie e lunghe distanze per le proprie vacanze e per il proprio tempo libero. In queste occasioni è utile avere a disposizione degli accessori in grado di favorire un maggiore comfort, eliminando il più possibile eventuali fastidi e disagi.
Per coloro che viaggiano con a bordo dei bambini consigliamo di acquistare un portatablet, uno strumento da installare sul retro dei sedili anteriori. Si tratta di un sostegno su cui poggiare il proprio tablet e usarlo come se fosse un televisore. Può aiutarci a intrattenere i bambini, evitando il rischio di una eccessiva noia.
Un altro prodotto molto interessante è il tavolino pieghevole, simile a quelli che troviamo sui treni o sugli aerei. Suggeriamo di comprarne uno con un portabicchiere per evitare che acqua o bevande possano rovesciarsi durante le curve. Un tavolino pieghevole permette ai passeggeri dei sedili posteriori di mangiare senza il bisogno di doversi fermare.
Se si ha intenzione di portare con sé degli abiti che non devono sgualcirsi si può acquistare un appendiabiti.
Tra gli accessori più apprezzati da chi ama viaggiare spicca il baule da tetto.
Grazie a questo strumento potremo sistemare bagagli o altri oggetti in uno spazio esterno, liberando il più possibile l’abitacolo e permettendo a tutti i passeggeri di spostarsi con il massimo comfort.
Accessori per lo sport
Gli appassionati di sport all’aperto hanno spesso bisogno di accessori per portare con sé gli strumenti adatti per praticare la propria attività preferita. Per questo sono disponibili diversi accessori con funzionalità specifiche, come ad esempio i portasci, i portabici, i portacanoa e i portasurf. Sono tutti strumenti da applicare sul tetto della propria automobile.
Nel caso dei portabici è possibile acquistare una versione alternativa che va posizionata nel retro della vettura.
Se si cerca la massima versatilità una buona soluzione è rappresentata dalle barre portatutto.
Anch’esse vanno installate sul tetto della macchina e permettono di portare qualsiasi oggetto, legandolo per bene attraverso delle corde o con degli agganci specifici.
Occhio al design
Esistono degli accessori progettati per personalizzare l’aspetto della nostra automobile, con l’obiettivo di renderla più bella da vedere e in linea con i propri gusti personali.
Chi ama i design sportivi potrebbe voler acquistare uno spoiler da tetto. Rende la vettura più aerodinamica e gli dona un aspetto graffiante e accattivante.
Un’altra modifica da tenere in considerazione è rappresentata dai cerchi in lega, che spesso hanno dei design più particolari, oltre all’uso di materiali di alto livello e di grande pregio. Per coloro che vogliono curare l’auto nei minimi dettagli potrebbe essere il caso di comprare dei coprispecchietti.
In alternativa ci si può concentrare sull’interno della macchina, con dei coprisedili disponibili in vari materiali o con accessori come i set copripedaliera.